Gen 30 2010

compagni , sempre compagni 29 01 2010

Published by at 8:19 am under Politica cremonese

 

 

COMPAGNI , SEMPRE COMPAGNI , FORTISSIMAMENTE COMPAGNI

 

Da anni glielo ripetono perfino i loro più sgaggi , piantatela di fare i portatori di morale , i sapientissimi : riuscite solo a rendervi antipatici , specie quando incespicate in qualche bolognata . Ma se a Roma perfino gli ex Dc Bindi e Franceschini cambian natura da sembrare più rossi dei semprerossi , è la prassi del convertito , in provincia dove tutto è piccino dilaga solamente il ridicolo . Pizzetti illumina : in ferrovia ha insegnato a Formigoni che i cremonesi per andare a Roma possono fare un salto a Piacenza . Già che c’era doveva consigliare l’auto , specie ai gruppi . Per essere completo , oltre all’importanza dell’acqua calda , ricorda che sarebbero necessari collegamenti con Parma Fidenza Brescia . Ma il padrone di Trenitalia non è l’ex cigiellino compagno Moretti ?

Gli allievi riprendono fiato . Sui giornali amici e pagati con soldi pubblici , in primis Welfarecremona , Mariella Laudadio invita i nazifascisti a non uccidere più sei milioni di sottouomini ; il comandante Fogliazza predicherà al liceo artistico Munari sullo stesso argomento ; Rino Zurpa innova , chiede “quanti processi di Norimberga dovremmo celebrare per condannare tutta la cieca , orrenda , abominevole violenza umana” .

Oreste , se vuoi sfoltire i piccioni , attento , come la Procura cessa gli impegni al canile le potrebbero suggerire qualcosa di antipatico .

 

Cremona 29 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.