Gen 26 2010

bravo max , non cedere 26 01 2010

Published by at 10:54 pm under Politica cremonese

 

 

BRAVO MAX , NON CEDERE

 

I grumi libertari multifaccia sempre composti da compagni e ossequianti strillano ogni dove che il grande Max (Massimiliano Salini) li tratta come una partita della sua amministrazione : se hanno titolo e merito concede , altrimenti non se ne parla . Il più comico è il Comitato per la difesa e lo sviluppo della Democrazia . Il nome dice tutto . Per gli altri basta consultare la fila su Welfarecremona , il blog di sinistra che vive sulla pubblicità di aziende pubbliche che non ne hanno alcun bisogno , ma se andava bene per Corada ieri , per Oreste oggi , vuol dire che è democrazia .

Sentiamo le accuse al grande Max . Viva deplorazione per il rifiuto finora opposto alle richieste di convocare il Comitato …si tratta di un grave atteggiamento ….non tiene in considerazione reiterati pronunciamientos di forze politiche , di organizzazioni sindacali , di importanti espressioni dell’associazionismo cremonese , tra le quali le associazioni partigiane ….i valori dell’antifascismo , della democrazia e della libertà ….la positiva esperienza dei Viaggi della Memoria …. i milioni di vittime della shoah .

Basta contare lo spazio occupato dalle proteste per capire che vogliono i soldi dei Viaggi della Memoria , è chiaro , in nome della libertà , dell’antifascismo e della democrazia .

Dato che il silenzio è una forma di comunicazione a volte molto efficace io sono d’accordo col grande Max , che mi sembra crescere ogni giorno : lasciali parlare , tanto su questi argomenti si parlano e si ascoltano tra loro .

Però potrei anche sgurarmi i denti : se condensi il loro pensiero , notte e giorno si battono per la democrazia , ce l’hanno col nazifascismo non in quanto tale ma perché distruttore , appunto , di ogni forma di democrazia . Li prendo in parola : li convoco in corso Vittorio Emanuele , di fronte alla Provincia , davanti alla gente , li invito a lapidare tutti , ma proprio tutti , i sistemi che ancora oggi negano la democrazia e che dalla loro nascita hanno ucciso mille volte che Mussolini . Se superano l’esame , grande Max , pagagli pure il viaggio in qualche lager della Siberia .

 

Cremona 26 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “bravo max , non cedere 26 01 2010”

  1. Danielaon 16 Dic 2010 at 8:24 pm

    I sinistri vedono solo le dittature che fanno comodo a loro, cioé fasciscmo e nazismo.
    Di quello che hanno fatto Stalin e Tito tendono a non ricordarsi, ma lo sappiamo, la Storia e i relativi libri per le scuole vengono scritti dai vincitori.
    Come ho già scritto, farei leggere nelle scuole i libri di Pansa; aggiungo: “L’esodo” (parla delle Foibe) e “La vera storia del massacro di Katyn”, sono libri che ho letto ed ho apprezzato molto.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.