Gen 18 2010

come ti creo il mostro 18 01 2010

Published by at 10:51 pm under Giudici,Politica cremonese

 

 

COME TI CREO IL MOSTRO/IL DIO

 

Gli Dei creano la carne , la putredine , noi la parte immortale (Cassio) , per cui Di Pietro è onesto , l’assessore Nolli un predatore . Nolli modifichi a piacere imposte/tariffe , non gli viene in tasca nulla . E’ un commercialista di 50 anni capace di leggere bilanci . E’ stato assessore ombra quando eravamo all’opposizione . Nei primi sei mesi i neodemocratici sostenevano raccontasse balle , quando denunciava finanza comunale in rosso . Di fronte alle prove hanno cambiato bersaglio : il rosso c’è , ma in tutti i Comuni , colpa di B .

Nolli non chiede mille euro a testa , poche decine : gli si rinfaccia di chiederle subito , come se gli interessi non allargassero il debito . E non capisce che sta rovinando i molti poveri di Cremona .

La destra , viltà o ignavia , lo lascia solo , come la De Bona . La parte immortale cresce .

Quando lo scoprono il sostituto procuratore Di Pietro restituisce al finanziere Gorrini i cento milioni(lire) che si era fatto prestare . I suoi ex colleghi lo processano per scoprire se concussione o corruzione . Lo assolvono , non risulta abbia fatto o dato nulla in cambio . Lui trionfa : fu solo (la mia) imprudenza giovanile . A 40 anni . Un paio di osservazioni . Al tempo del prestito Di Pietro guadagnava come magistrato 4 milioni (lire) al mese : qualsiasi banca gli avrebbe prestato 100 milioni . La moglie del tempo era ricchissima . Gorrini era solito prestare 100 milioni agli amici che li chiedevano ? Se sì , li indicasse . Non voglio spingere i miei dubbi se i soldi glieli avesse chiesti , che so , un carabiniere , un finanziere , uno delle imposte …

Scampato il pericolo , Di Pietro fonda un robusto partito al grido : i disonesti e i profittatori in galera . Ha ragione , gli abbiamo creato su misura la parte immortale .

 

Cremona 18 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.