Gen 16 2010

dio sta dalla parte del battaglione più forte 16 01 2010

Published by at 3:43 pm under costume,Politica cremonese

 

 

DIO STA DALLA PARTE DEL BATTAGLIONE PIU’ FORTE

 

Blasfema , d’accordo , ma è di un Napoleone sul campo di battaglia . E vale in tanti campi , anche nella comunicazione , dove chi ha più spazio vince , chi meno , deve essere più efficace . Che la destra a Cremona non abbia a favore i media è certo , ogni tanto qualche complimento , per lo più ai soliti , e basta . Il neodemocratico Pizzetti ha ragione quando dice ch’è una città di sinistra persa perché han voluto loro . Basta il vergognoso esempio del punto di Zanolli domenica scorsa : Nolli per quanto glielo permettono diffonde i guai procurati dalla sinistra e alla fine il colpevole è lui . Per i lettori frettolosi , ma quanti di noi sono attenti sempre e a tutto ? Sono un sempliciotto se continuo a ripetere che bisogna curare non solo ciò che si dice , ma come e a chi ?

Salini , che a volte sembra un giovane con barba e baffi , capellorum amen , mesi fa spaventò i pennaioli locali disponendo fossero ricevuti in Provincia nei luoghi e tempi da lui disposti , non più liberi di scorrazzare in ogni dove in qualità di inviati celesti . Se fosse andato oltre spiegando : tanto per ricordarne un paio avete strisciato per anni ai piedi di chi non sapendo come difendersi incolpa un impiegato del buco Apic , sguazzò da turista nei fondi della Memoria , adesso venite a far le pulci a me perché alla luce del sole compero un tavolo di lavoro funzionale ? Bene , d’ora innanzi se volete notizie sulla nostra attività leggete i comunicati ufficiali , oppure senza vergogna via la maschera , inventate tutto di sana pianta .

Se Nolli invece di farsi dipingere come il pubblicano del Vangelo replicasse ai Zanolli et similia : io non vado avanti a parlarvi , se prima , tanto per cominciare , non chiedete ai vari Pizzetti , Ruggeri Maura etc se , sotto il loro impero , pagavano o no coi soldi dei cittadini dieci quotidiani al giorno a testa , caffè e cene .

Perché , cari colleghi di destra , se quando si hanno armi pesanti si lascia che a decidere siano le chiacchiere e chi le scrive e chi le legge e come le crede , è non avere armi . Cos’è questa dipendenza dai media , che specie a Cremona senza voi sarebbero anime morte ? Non faccio nomi , credo del resto il fatto sia noto . Anni fa il direttore di un giornale si stufò di un giornalista troppo agiografo d’un giudice ciarlone : gli cambiò incarico . Quello si lamentò dal giudice , che prese la cornetta e avvisò il direttore : non vi passo più notizie . Marcindietro immediata e completa .

Il giornale crede d’essere il tramite tra la politica e il cittadino e a volte se ne approfitta : e se il politico lo salta ? Ecco il mio esempio . Blog nuovo , io sconosciuto . Ogni venti giorni distribuisco nei locali del centro 500/1000 copie di un post : vanno a ruba , me ne accorgo dal sorriso del gestore quando torno , un gadget che a lui non costa nulla . E’ il volantinaggio d’un tempo , che sembra superato e non è vero . Provate una volta la settimana , un semplice foglietto scritto , ovvio , in italiano non in politichese , nei posti più affollati : se siete abili resta in piedi solo La Provincia , per via dei necrologi .

 

Cremona 16 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.