Gen 15 2010

armonia e comunicazione 15 01 2010

Published by at 10:53 pm under costume,Politica cremonese

 

 

ARMONIA E COMUNICAZIONE

 

Urla di trionfo dai neodemocratici : Formigoni fa addirittura una legge per i viaggi della Memoria , quelli appena aboliti da Salini ! E li allarga alla Siberia !

Cronaca gongola due pagine per ospitare le critiche dell’Ascom , che sarebbero rivolte anche alle giunte passate , ma le addossa a Perri che non compie subito il miracolo . In sintesi , bisogna trasformare Cremona in una specie di Gardaland senza biglietto d’ingresso , sotto la regia di un grande urbanista . I commercianti non hanno colpe .

Sempre sto foglio che vorrebbe togliere lettori a La Provincia ospita una pagina di Pizzetti , migliora , gli scappano solo un paio di stupidaggini e fregnacce , rivolte come consueto a chi non la pensa come lui . A differenza dei commercianti ammette che a Cremona non ha vinto la destra , ha perso la sinistra . Ricorda che fu scandalosa e falsa la campagna della Lega sulla sicurezza , che fece cacciare Caterina Ruggeri .

Ancora Cronaca . Le pasionarie rosse Maura Ruggeri e Alessia Manfredini : Perri e Salini smettano di guardare e facciano arrivare i treni in orario , come ai nostri tempi .

Il foglio indipendente Il Piccolo . Via Craxi a Milano ? Nooo , luci ma troppe ombre . Poi ci sono già tante via Togliatti , via Nenni , via Lenin etc etc . Ma sono imparziali , fanno spiegare a Nolli cosa non va del bilancio , voce per voce , come si conviene a chi sa che i numeri si contano . Appena sotto , Maura Ruggeri , più ammodo di Pizzetti , incolpa e assolve con formula larga : non si fanno i bilanci mettendo mano alle tasche dei cittadini e la smettano di dare addosso a chi ha amministrato prima . E’ il governo di destra a rubare i soldi dei Comuni .

Ho già scritto della Provincia i giorni scorsi e credo basti , non vorrei sembrasse un fatto personale , d’altra parte mi consola una certezza : basta leggerla .

Per rispondere , la destra risponde : questa mattina ho preso il telefono dal sito , ho chiamato in Provincia , mi hanno passato subito l’assessore Silvia Schiavi che gentilissima , a me sconosciuto , ha confermato che Salini non ha mai abolito i viaggi della Memoria . Vuol semplicemente dare i soldi solo agli studenti , senza pagare quaranta sé dicenti esperti , come ha spiegato il Giornale , ancora in attesa della promessa querela di Torchio . Molto cortesi e precisi anche Nolli , la De Bona , son lì , si considerano cittadini con l’incarico di amministrare e rispondono tranquillamente , ripeto , anche a uno sconosciuto come me che dimostri di interessarsi a quel che fanno . Ma dopo decenni di assenza la destra si perde anche negli schemi più semplici della comunicazione . Deve aspettare dì essere interpellata , in ordine sparso e sull’argomento che le presentano , o è meglio prendere a file unite l’iniziativa ? Il più asociale di noi riceve centinaia di segnali al giorno : quali trattiene e perché ? Domande banali , da cui però a cascata ne discendono in continuazione .

 

Cremona 15 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “armonia e comunicazione 15 01 2010”

  1. Danielaon 16 Dic 2010 at 9:05 pm

    Vorrei chiedere alle Consigliere Maura Ruggeri e Alessia Manfredini cosa intendevano quando hanno dichiarato “i treni in orario come ai nostri tempi”.
    Se si riferiscono agli anni in cui hanno amministrato (si fa per dire) lascino perdere: i treni erano in ritardo e avevano vari problemi anche allora; non è che i pendolari hanno i disagi solo dal giugno 2009.
    Non dovrei nemmeno prendermela più, è evidente che i sinistri cremonesi fanno opposizione per dare aria alla bocca.
    Ma si sa come ha reagito la destra a queste dichiarazioni?
    Spero non abbassando la testa.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.