Gen 10 2010

roberto attila nolli 10 01 2010

Published by at 9:11 pm under Politica cremonese,Striscia La Provincia

 

 

ROBERTO ATTILA NOLLI

 

Sento spesso impietosi paragoni tra Zanolli e Pirondini , mi spiace , la vita continua e bisogna prenderla com’é , quindi ribatto : Zanolli sta a Pirondini come Piva a Maestroni . Certo che a volte mi vien difficile anche questo giochetto . Leggo il Punto di oggi -quando il Vittoriano lo scrive mi informano che si chiude per ore nella sua stanza e vuole essere disturbato solo dai quei dieci o venti autorevoli cui nessuno potrebbe dire no – titolo “Il Cavaliere meno tasse ma Cremona le aumenta”e subito mi viene la penosa sensazione che non sappia la differenza tra imposte e tariffe . La scrittura un tanto al chilo si conferma pure nell’incipit , Vittoriano riscrive la storia , perfino la recente , e assicura che il Berlusca vinse le elezioni del 1996 : è un refuso , spero , ma perfino sull’unico pezzo che il direttore scrive nella settimana ? Posso capire il disgusto del rileggersi , ma andiamo , il dovere è il dovere , non solo per gli altri ! Ma non voglio perdermi in quisquilie , perché Attila Roberto Nolli ha deciso , da solo , come un padrone , di aumentare di ben il 25% la Tarsu : io occupo con mia figlia un appartamento di 110 mq , l’anno scorso ho pagato 139 euro , quest’anno 35 in più , il che vuol dire 350 per i prossimi 10 anni , 3500 i cento . Attila ha l’impudenza di sostenere che non si tratta di una stangata ! Fa impressione e giustamente Vittoriano lo svernicia : Attila si comporta come un amministratore di condominio che se servono soldi per mantenere l’immobile ha la faccia di chiederli ai proprietari . Da quel sordo commercialista che è nella vita professionale rifiuta di capire i temi della politica , nel privato i soldi si contano , li contiamo tutti , anche Vittoriano , che da giornalista della Libera ha l’appoggio dell’associazione e dello Stato , ma nel pubblico , Attila , sforzati di capirlo , da qualche parte i soldi arrivano , basta , nella divisione tra fessi e furbi , posizionarsi nella parte buona .

Io lo sostengo sempre senza paura , siamo guidati dagli istinti , non dalla ragione che è solo uno strumento per giustificare dopo le cazzate di prima . Attila è animato da cieco furore , Vittoriano , conscio del suo ruolo , lo svela alla cittadinanza : è tanto cieco da non essersi accorto dell’aumento dei carburanti !

La vita è un film , Vittoriano lo capisce , alla fine vincono i buoni , arrivano Perri e i neodemocratici e riconducono Attila alla ragione .

Non vorrei sembrare uno che ce l’ha con Zanolli : è un generoso , l’impegno si vede sempre , a volte anche i risultati . Scopre che tra i tanti scivoloni a Nolli va comunque riconosciuto il merito di aver posto il riordino del bilancio comunale al centro dell’azione della giunta e di aver preteso e ottenuto risparmi da ogni assessorato , poi elenca tutti i milioni che ha recuperato : che sarebbe un altro grosso difetto , se invece che assessore al bilancio lo fosse allo sport . I sinistri , conclude il Vittoriano , non replicano , ma i cittadini devono conoscere la reale situazione economica .

 

Cremona 10 01 2010 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.