Dic 19 2009

compagni , sempre compagni 19 12 2009

Published by at 8:13 am under Politica cremonese

 

 

COMPAGNI , SEMPRE COMPAGNI , FORTISSIMAMENTE COMPAGNI

 

Il compagno Magnoli Titta comincia a impartire le prime lezioni , amabilmente ospitate dal Piccolo : il Partito Neodemocratico al termine di una stagione di congressi lunga ma compiutamente neodemocratica ha tutte le carte in regola per proporsi come la vera alternativa a un centrodestra litigioso e talora inconcludente .

Per adesso la destra si avvia a concludere piazza Marconi , iniziata dalla sinistra nel 2002 , ogni tanto litiga come succede in tutti gli ambienti democratici quando le decisioni sono difficili , ma che il compagno Magnoli , proconsole imposto da Roma per riparare i guai combinati da Pizzetti Beluzzi Corada , scriva di stagione di congressi per etc etc quando da loro , sotto gli occhi di chiunque , un po’ di chiacchiericcio approva le decisioni dei capi , beh , se non altro ci fa sembrare meno gravi le nostre debolezze . Per provarci , ci provano sempre : ancora sul Piccolo , capisco , il boccone è indigesto , ci spiegano che il mecenatismo di Arvedi è una sconfitta per la politica , perché in ritardo , due o tre anni prima sarebbe stato un successo .

Riconosco ancora una volta , a malincuore , che i compagni ci danno lezioni di realismo politico : prima di amministrare bisogna conquistare il voto e procacciatori abili come loro da noi sono rari . Noi non vogliamo assolutamente capire che il voto incerto si conquista lottando ogni giorno anche sulle virgole , che quelli che noi ci ostiniamo a chiamare fatti non esistono , conta solo quel che l’elettore capisce e per fargli capire ciò che vogliamo , minimo , non dobbiamo lasciarlo solo un attimo , curarlo come un bambino , facendogli capire che lo stimiamo adulto , proprio come fanno loro , tutti i giorni , da sempre . Il voto è come la vita , mille rivoli incontrollabili in gran parte , ma su quelli certi la presenza deve essere asfissiante .

La barzelletta per la destra sarebbe imbellire piazza Marconi , bonificare Tamoil , mettere in sicurezza Spinadesco , rendere agile il traffico , sanare il bilancio , perdere nel 2014 .

 

Cremona 19 12 2009 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.