Dic 12 2009

messaggi 12 12 2009

Published by at 9:37 pm under Politica cremonese

 

 

 

MESSAGGI

 

Il mezzo è la comunicazione , stabiliva il patriarca McLuhan una cinquantina d’anni fa , ma alla destra cremonese , cominciando da Oreste , siamo rimasti indietro solo un paio di secoli : noi pensiamo a lavorare , il cittadino vedrà i risultati che , come ognun ben sa , parlano da soli . Salini cambia le porte degli uffici , 17 000euro , quanto gli infissi di un normale appartamento , stampa e sinistri gli ricordano i mille euro per i vetri dell’auto , i 10 000 per la scrivania (erano nove , si vede che l’inflazione galoppa) e sentite cosa dichiara Torchio a Cremona24ore.it : acquisiremo ulteriori elementi prima di dare un giudizio definitivo ma mi sembra che questa delibera vada nella direzione di quelle precedenti . Detto da uno che ha cogestito , tra le altre imprese , i milioni di debiti dell’Apic , sarebbe una barzelletta , se qualcuno lo ricordasse con la frequenza che merita . Del tutto involontariamente , visto il giornale , arriva in soccorso Cronaca , sabato 12 dedica un’intera pagina ai permessi auto per girare in ogni dove : 8 000 !! frutto è ovvio della generosità dei predecessori , che adesso alzano la voce sulla nostra ZTL . Va bene , siamo una città di vecchi , ma nessuno può credere ci siano , gli altri 5 000 avranno buoni motivi , 3 000 inabili che usano l’auto .

Credete , cari tifosi della destra , che qualcuno degli eletti da noi faccia il minimo e ne canti quattro ai sapientoni sinistri che non avendo altro speculano su tavoli e porte ? Per ricordarne una , tra le più comiche , ci siamo beccati in silenzio a proposito della pensilina un “l’avevamo stabilito noi di toglierla e comunque c’erano cose più urgenti” .

Ma gli eletti da noi , senza approfondire testi che evidentemente saranno pesanti , non sono capaci di leggere ogni mattina , a mo’ di breviario , prima del lavoro , welfarecremona.it per imparare come si fa , prima di tutto a sostenersi con contributi pubblici (Aem etc), poi a elogiare ogni starnuto , purché nostro ? Lo capiscono che potrebbero coprire d’oro i cittadini ma , se poi lasciano dire ai Torchio che è merito loro , giustamente , appena capita , perdono la fiducia e il voto ?

 

Cremona 12 12 2009 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.