Dic 10 2009

vergini vestali 10 12 2009

Published by at 11:02 pm under Berlusconi,Giudici

 

 

 

VERGINI VESTALI ( DI NIENTE VESTITE )

 

Quell’accidente di Berlusconi s’è permesso di dire che la Corte Costituzionale fabbrica atti di omologazione politica . Ma non potrebbe stare più attento , una roba del genere l’ha detta il bambino secoli fa’ , il re è nudo , e lui fa la figura di chi copia . Con cattiveria , tra l’altro . Cosa possono fare d’originale questi poveri costituzionalisti , con un testo che è un banale sfogo di buoni propositi e , dove potrebbe dare indicazioni precise , come l’art 97 “i pubblici uffici sono organizzati secondo disposizioni di legge , in modo che siano assicurati il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione”, è obbligo chiudere gli occhi ai ritocchi (ehm ehm) dei confederali . Di cui nessun giudice , di alcun tipo , saprà mai nulla fin che saranno potenti , all’incirca come per socialisti e democristiani prima e dopo il 1992 . Spero tanto non gli scappi l’eresia che un giudice ordinario , pagato dieci volte meno , fa lo stesso tipo di lavoro , ma molto più difficile e impegnativo .

Loro , ammettiamolo , parlano bene . Col lodo Alfano B non è riuscito a spiegarsi altrettanto , doveva dire , non voglio rinunciare ai processi normali , se mi fanno le indagini normali come a Prodi , De Benedetti , Agnelli … invece è sbottato , ma lasciatemi lavorare e quelli se la sono legata al dito .

L’hanno ripassato : tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge . Ripeta , presidente , cinque volte prima e dopo i pasti .

Proprio come loro : mezzo milione l’anno di stipendio , pensione e liquidazione conseguenti , appartamento , auto , autista , a vita , anche dopo la scadenza , per un lavoro massimo di nove anni , ma ne bastano anche tanti di meno . Ci credo si scannino per occupare il posto .

Signor B , ogni tanto le sfugge qualcosa ma non so se ha capito bene il suo stato : o lei entra nel sistema e le viene garantito tutto senza discussioni o , se insiste nel fare di testa sua , subirà la consueta sorte degli uomini “nuovi” di tutti i tempi .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.