Dic 06 2009

casi della vita 06 12 2009

Published by at 10:25 pm under Berlusconi,Giudici

 

 

 

 

CASI DELLA VITA

 

Il sapere del pentito Spatuzza , dalle indiscrezioni vergognosamente spifferate in anticipo , ma solo a chi si deve , alle povere parole emesse in aula , quelle sì , scarso che sia , di valore perché calate in un momento ufficiale , si presta a un bellissimo dipinto della meravigliosa convivenza in cui l’unico despota è B .

L’ex camerata Fini al procuratore amico , prima della deposizione : se è tutto vero (fosse un gentiluomo , nel rispetto delle istituzioni magistratura e presidenza del consiglio , dovrebbe spiegare chi glielo ha anticipato ) , una bomba atomica .

Non credo il Paese sia sotto choc come inventa il repubblichino Mauro Ezio , chi vuol ragionare avrà pensato : sto Spatuzza dice che Graviano dice e allora ?

Ma bisogna fare la festa a B , senza la sguaiataggine di Mauro e D’Avanzo , e c’è chi ha l’abitudine di rispettare gli altri . Bene Sergio Romano , che al lettore permette tre righe perché la sua risposta deve essere di almeno 40 , diamine ha cultura e intelligenza da sciorinare ! E si immagina la sofferenza quando enuncia : le parole di Spatuzza sono un po’ sempliciotte , comunque un’ipotesi da verificare .

Se questa è un’ipotesi da verificare tutte le ciarle sono da verificare , non solo quelle che fanno comodo . Mettiamo il caso che alla prossima Spatuzza ci ripensi e dica , non cose incredibili , ma terra terra e possibili , visto il soggetto : il carcere mi dà fastidio , i procuratori mi hanno fatto capire che se tiravo in ballo B avrei avuto un mare di benefici . E’ un’ipotesi da verificare ? Secondo la logica adattata per B : SI’ .

Fine del sogno : nessun procuratore è mai stato indagato causa un pentito bugiardo .

 

Cremona 06 12 2009 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.