Dic 04 2009

non ti avrei trovato 04 12 2009

Published by at 9:08 am under Berlusconi,costume

 

SE QUESTO BLOG VI PIACE , DIFFONDETELO

 

 

 

NON TI AVREI CERCATO , SE NON TI AVESSI TROVATO

 

Le note ufficiose , si sa , a volte contano più delle ufficiali , memori del detto : è più forte la minaccia dell’esecuzione . Alle spalle i verbali del pentito Spatuzza , la mira delle procure è sulla rivisitazione del delitto Tobagi . Per i giovani è storia e magari a scuola non si studia , perché maltratta la sinistra : nel 1979 un gruppetto di giovani milanesi ricchi e annoiati , per superare l’esame d’ammissione alle brigate rosse , assassinò il giornalista Walter Tobagi . Già al tempo la faccenda non era chiara , il motivo sembrava debole , poi i giovani in progress , almeno i più ricchi , si pentirono subito , e fecero un paio d’anni e basta previa confessione e similpentimento . Il capo , il pentito Barbone , oggi è direttore della comunicazione della Compagnia delle Opere e , sussurra un informatore amico del cugino del pentito , avrebbe imparato che il pentimento val più di due master a Oxford e sembra di conseguenza abbia avvicinato la Procura Straordinaria di Milano per indicare che i dubbi del tempo erano motivati , in realtà l’assassinio fu ispirato da un immobiliarista rampante , certo Silvio B , oggi da indicare con iniziali di fantasia per non creare intralci alle indagini e immotivate maldicenze , avendo fatto una certa carriera . Secondo il pentito Silvio B si sarebbe sentito minacciato dalle ricerche del povero Tobagi , che frugava prima degli inquirenti nei motivi , legami , capitali alla base della sua sfrenata attività affaristica . Sembrano confortati da altri riscontri i tentativi , andati a vuoto ma usuali per Silvio B , di corrompere prima di far uccidere . La procura , considerata la delicatezza dell’indagine , ha informalmente avvisato il presidente Giorgio Napolitano , garante di quasi tutte le istituzioni . Sembra che Napolitano abbia chiesto , se Silvio B riuscisse a dimostrare la completa estraneità alle imputazioni , lasciar perdere e occuparsi d’altri fatti sanguinosi del periodo , a partire dal non compiutamente risolto caso Calabresi , per il quale protesta ancora oggi dalle ospitali pagine di Repubblica il professor Adriano Sofri .

Comunque vada Scalfari e scolaretti possono sostenere : averci pensato prima , come facciamo da sempre noi ! Quante nefandezze si sarebbero evitate !

 

P.S. Se B non torna da Panama fingendo il solito falso infarto o accidente simile i repubblichini di Scalfari sono pronti a scatenare un No Berlusconi day forever .

 

Cremona 04 12 2009 www.flaminiocozzaglio.info

 

 

BLOGVALIDOPER APPROFONDIMENTID’OGNITIPO

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.