Nov 12 2009

legge devastante

Published by at 10:52 pm under Berlusconi,Giudici

 

 

 

LEGGE DEVASTANTE

 

Ecco il battesimo dell’Associazione nazionale magistrati all’ultima legge tentata da Berlusconi . Non un cane , un gatto , una pulce , una qualsiasi entità vivente che , in toni rispettosi ed educati , chieda ai dominatori in toga : anche solo per una questione di bon ton , qualche volta potreste prendervi una , senz’altro piccolissima , responsabilità , se i processi , solo in Italia in tutto il mondo civile , non vanno come dovrebbero ?

Ma è troppo comodo seguire la moda , toglie impegni e responsabilità , e se la giurisdizione , mi vergogno chiamarla giustizia , non va , la colpa può essere solo di Berlusconi .

Che , sotto gli occhi di tutti gli italiani e della migliore stampa estera , accreditata presso l’Espresso e Repubblica , continua a sfornare leggi a proprio uso e consumo .

Ricordate la primavera scorsa il sindaco-giudice anticamorra , l’unico nel suo genere , che dette e ritirò le dimissioni da sindaco di Castelvolturno ? Pudicamente tutti , compresi i ministri Alfano e Brunetta , il saggio Palamara e naturalmente i ragazzi di Eugenio Scalfari , dimenticarono alcuni dettagli . Il sindaco abita a Cremona , fa a tempo pieno (in magistratura non esiste il part time , neanche per lo stipendio) il giudice a Brescia e il sindaco a Castelvolturno , a 700 km .

Una legge che permette a un giudice di fare nello stesso tempo il politico , per giunta a 700 km di distanza , secondo il buon senso , Berlusconi no , può averla spinta l’ordine dei veterinari ?

 

Cremona 12 11 2009 www.flaminiocozzaglio.info

 

P.S. Scusate , dimenticavo che secondo la Cassazione l’unico italiano cui si può dare impunemente del buffone è B. , perché diritto costituzionale di critica , cui i giudici di merito devono adeguarsi .

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.