Nov 07 2009

diario di torchio 07 11 2009

Published by at 3:18 pm under Politica cremonese

 

 

PICCOLO DIARIO DI UN UOMO SFORTUNATO

 

Diamo atto a Torchio della sua intensa agenda di amministratore pubblico, che -purtroppo per lui- non è stata apprezzata dagli elettori di Cremona . Così Stefano Filippi , del Giornale , liquida le righe verbose di Torchio a difesa dei bilanci dei “Viaggi della memoria” . Tant’è vero , aggiungo , che mentre Corada ha perso solo allo spareggio , per 1082 voti , Torchio è stato malmenato alla grande fin dal primo turno dal giovane e sconosciuto Salini : è che gli elettori conoscevano lui .

Ero stato facile profeta quando il tre scorso anticipavo la risposta di Torchio , chiacchiere tante cifre zero , e che la destra nostrana non avrebbe ribattuto , in modo da lasciarlo passare per vittima . Destra nostrana tanto viva da farsi malfamare ben oltre il ridicolo , su tutto la sinistra che festeggia la caduta del Muro di Berlino !! sino a finire descritta da Antoniazzi come quella che inibisce ai cittadini il passeggio in corso Garibaldi o la traversata a piedi di via Mantova , più insicure del Bronx . Insipienti ed incapaci , ma pieni di presunzione , così ci descrive l’intellettuale sinistro , e noi mandiamo giù anche questa , ottima base per le raccolte vicine , a partire da marzo 2010 .

Il concreto Nolli aveva indicato la strada quando spulciando il bilancio comunale immortalava i bravi assessori sinistri con carta di credito del Comune per bar e ristorante , 4/5 000 euro l’anno a testa per i giornali e il loro silenzio era evidente conferma . Peccato che né la stampa né gli altri politici continuassero il discorso .

Ci vuole tanto , per rispetto ai contribuenti , a chiedere con insistenza a Torchio di spiegare , quando scrive all’ingrosso di conferenze , incontri , mostre , pubblicazioni , spettacoli teatrali , a chi e perché furono affidati gli incarichi , cosa esattamente fossero , quanto siano costati riga per riga , per quale motivo , rivolti a ragazzi delle scuole , non bastassero i loro insegnanti etc etc ? Esempio concreto : per caso è stato pagato un esterno per una conferenza sui lager (solo nazisti per carità) che qualsiasi professore di ruolo deve essere in grado di fare durante la lezione ? Quanti minuti ? Quanti euro ?

Tutti dati , tra l’altro , che in Provincia dovrebbero avere agli atti . Il finale di Torchio , come al solito : siamo al limite della querela .

Al Giornale stanno ancora ridendo .

A volte sentiamo dire : è di destra , ma è una persona per bene . Come se gli onesti e intelligenti fossero solo a sinistra e sarà sempre così finché noi , pollastri , lo lasceremo credere .

 

Cremona 07 11 2009 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “diario di torchio 07 11 2009”

  1. Danielaon 30 Nov 2010 at 9:13 pm

    E’ di destra, ma è una persona perbene? Una frase così si sentiva negli anni 80/90 sui meridionali e al giorno d’oggi sugli immigrati.
    A questo punto perché non dire la stessa cosa riguardo ai comunisti?

  2. adminon 30 Nov 2010 at 9:18 pm

    Santi , tre volte santi : non permetterti critiche , giovane come sei !!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.