Ott 29 2009

sputare sulla destra 29 10 2009

Published by at 10:32 pm under costume,Politica cremonese

 

 

 

SPUTARE SULLA DESTRA VA SEMPRE BENE

 

.perché la destra d’abitudine incassa e tace o , se si difende , coi piedi . Al centro Berlusconi è l’unico imprenditore a commettere reati , tanti , l’unico politico a far solo cose sbagliate , sempre . Ma non scherziamo nemmeno a Cremona . Dopo vent’anni di dominio rosso vinciamo per il rotto della cuffia in città , ci va meglio in provincia solo perché l’altro non era granché . Passa un mese e ci lasciamo dire dalla cosiddetta opinione pubblica che non abbiamo ancora risolto i gravi problemi che affliggono i cittadini ! Ma non basta , oggi apriamo il Vascello e leggiamo la recita della vignetta con le figure di Altan :

Uomo della strada : RAPINA IN PIENO CENTRO ALLA GIOIELLERIA BRUGNELLI . COME LA METTETE CON LA SICUREZZA PROMESSA IN CAMPAGNA ELETTORALE ?

Uomo della Giunta Destra : SONO I LADRI CHE NON MANTENGONO LE NOSTRE PROMESSE .

Come succede in tutti i giochi di relazione , se mettiamo con le spalle al muro l’autore di tanta prodezza e chiediamo spiegazioni , quasi senz’altro risponde : ma cos’hai capito , non vedi che è una battuta , volevo dire che non sei capace di impedire i reati etc etc .

Siccome la lingua all’incirca è proprietà di tutti e certe sequenze sono matematica , la prima affermazione è : avete promesso , ma Cremona è ancora una città insicura . Il vignettista citi tanti altri casi di reato continuo che possano definire Cremona città insicura .

Molto più grave è la risposta messa in bocca alla Destra : i ladri non mantengono le nostre promesse . Ora , sempre per i giochi di prima , il vignettista risponderà , che cazzo vuoi , non capisci che è un gioco di parole etc etc , ma sempre per il principio di uso comune della lingua , è chiaro che c’è una sorta di complicità tra Destra e ladri , rotta da quest’ultimi .

Se noi di destra ci facciamo dire robe del genere chiudiamo bottega , non abbiamo dignità e , nel pratico , ricominceremo a perder per i prossimi vent’anni , a partire dalle regionali di marzo .

Possiamo accettare tante accuse , di aver esagerato sull’insicurezza , di averla usata a scopo preventivo , per un meschino calcolo elettorale , quel che vogliamo , lo fanno tutti , passi ancora che non siamo capaci di tenerci il Pendolino , ma per nessun motivo dobbiamo farci dare dell’amico dei ladri e non reagire con tutte le opportunità che la legge offre .

 

Cremona 29 10 2009 Flaminio Cozzaglio

One response so far

One Response to “sputare sulla destra 29 10 2009”

  1. Danielaon 29 Nov 2010 at 10:24 pm

    Sulla sicurezza la sinistra può solo tacere; hanno avuto faccia tosta a esprimere vicinanza alla sig.ra Brugnelli che, cosa che mi ha molto compiaciuto, gli ha risposto in modo diplomatico facendogli intendere che della loro solidarietà non se ne faceva nulla e ha invece espresso apprezzamento per i Vigili (o erano Poliziotti?) e l’attuale Giunta.
    Tornando alla sinistra: perché non hanno espresso vicinanza a tutte le vittime di furti e rapine, quando loro governavano Cremona? E’ successo solo una volta che Corada e un Assessore (non ricordo quale) hanno fatto visita a una persona anziana che aveva subito un furto. Non ricordo la data, ma non era certo all’inizio o a metà del loro mandato.
    Mi rendo conto che quando scrivo dei sinistri e della Giunta Corada ho un tono forse polemico, ma mi viene spontaneo.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.