Ott 20 2009

tre poteri 20 10 2009

Published by at 8:59 am under Berlusconi,Giudici

 

 

TRE POTERI

 

Succede spesso , a dimostrazione che i tre poteri di Montesquieu erano una novità ai suoi tempi . Mesiano , nell’esercizio pieno di tutte le possibilità concesse dalla legge , fa una sentenza a dir poco creativa che sposta ricchezza da un cittadino all’altro . Naturalmente l’unica difesa è appellarsi a un suo collega sperando la pensi diversamente , perché se anche fosse dichiarato da tutti i 60 milioni di italiani , in nome dei quali decide , che la sentenza è sbagliata , non è possibile altro . Nemmeno una sanzione disciplinare , perché

la Congregazione stabilisce che il giudice non è perseguibile per il contenuto della sentenza , come se il suo mestiere fosse altro che quello . Mentre per il resto del popolo è possibile .

Un giornalista a dir poco maldestro lo filma mentre passeggia e va dal barbiere , tanti giudici farebbero carte false per essere mandati in onda appena possibile , in ogni momento . Comunque non c’è reato , solo un’insignificanza tale del giornalista da diventare oscenità .

In un mondo dove per fortuna ci scambiamo parole e non pallottole l’opinione perbenista monta come uno tsunami : Mesiano ha patito un grave torto . A difesa gli Arlecchini vestono come lui . A nulla serve sia appena successo che al solito Berlusconi , contro lui è lecito tutto , abbiano ficcato obiettivi di ultima generazione fin dentro casa e nessun benpensante abbia reagito .

Invece del tradizionale “e vissero felici e contenti” il giornalista maldestro deve chiedere scusa perché Mesiano dopo quel po’ po’ di sentenza è diventato una vittima .

Tre poteri e basta , cittadini ?

 

Cremona 20 10 2009 www.flaminiocozzaglio.info

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.