Ott 17 2009

cronache cittadine

Published by at 9:14 am under Politica cremonese,Striscia La Provincia

 

 

 

 

Cronache cittadine

 

 

Non ha senso intervistare Piva , si sa già il giorno prima cosa dice . Il Piccolo impegna due pagine per scoprire che pensa solo agli interessi degli agricoltori e ai successi di Torchio . Da cui ha imparato a ripetere che lavora tra le 16 e le 18 ore al giorno .

 

E’ sbagliato affannarsi a individuare i difetti de La Provincia nell’essere proprietà della Libera : trovatemi un giornale che al di là di patetiche dichiarazioni contrarie non sia al servizio di qualcuno o qualcosa . E’ la scarsa professionalità a distinguere il nostro e lo si constata ancora una volta nel caso Beluzzi . Spara un titolone : “arruolato dal Comune” , manco fosse un calciatore che firma un contratto e dopo un quarto d’ora se lo rimangia . E provocando la sua gelida e precisa correzione .

 

Esaminata con cura l’eredità del bilancio Nolli decide di pagare tutti i fornitori del Comune , costi quel che costi . Il minimo è sforare il patto di stabilità , prima conseguenza ridurre le indennità ai politici . Figuriamoci i sinistri . Potevano chiederci un parere , noi , per trovare i soldi , avremmo aumentato le multe .

 

Il compagno Pizzetti ha un Minculpop personale : la Destra sbaglia a proporre Barbarossa , più adatti Baarìa o Gomorra .

 

L’attacco finale tocca a Maura Ruggeri , la signora d’Esondazione Continua . Ecco la pittura di Cremona in cenere : “ dopo gli annunci , la triste realtà dei fatti ! Questa Giunta sta manifestando il suo vero volto , quello della chiusura , del ripiegamento , quello della rinuncia , altro che sviluppo ! ”

Al confronto , al cimitero si canta e si balla .

 

Zanibelli ha ottenuto dalla Sovrintendenza di Brescia il permesso di smantellare la Pensilina . Poteva chiederlo anche per Palazzo dell’Arte . Più costoso , certo , ma tanti cremonesi , intellettuali (vedi “les Femmes savantes”) esclusi , gliene sarebbero stati riconoscenti .

 

 

Cremona 16 10 2009 www.flaminiocozzaglio.info

One response so far

One Response to “cronache cittadine”

  1. Danielaon 29 Nov 2010 at 10:44 pm

    Nolli non poteva fare altro, secondo me, che sforare il patto di stabilità: ma la Giunta precedente (che ci manca poco e la chiamerò “Attila”) si rende conto che così facendo finalmente verranno pagati i creditori del Comune che aspettavano da un pezzo di essere pagati? Che i loro creditori a loro volta, avranno dovuto pagare i loro dipendenti?
    Pizzetti (che in generale lo stimo pure, quando fa opposizione costruttiva): vuole decidere lui i film che i cremonesi devono vedere e quali devono evitare (secondo lui quelli della Lega)? Dall’alto di cosa? E poi “più adatti” per cosa?
    Maura Ruggeri: quale sviluppo si aspetta considerando il bilancio ridotto all’osso che loro sinistri hanno lasciato?
    Si guardino il loro, di volto!

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.