Ott 14 2009

governi e giornali 14 10 2009

Published by at 9:22 pm under Berlusconi

 

 

Governi e Giornali

 

 

Martedì 13 il Corriere nasconde in 17ma pagina un’incredibile (per noi) notizia : criticato da mesi (!) Obama , nobel della pace e presidente Usa , tronca i rapporti ufficiali con la Tv di Murdoch Fox News ,

perché spaccia opinioni per fatti . Per questo motivo deve essere considerata un partito , non una Tv . E quindi basta interviste col presidente , limitate coi funzionari : li tratteremo come un partito d’opposizione , poiché stanno conducendo una guerra contro Barack Obama e non possiamo far finta di pensare che questo sia il comportamento legittimo di un organo d’informazione .”

Fox News quando va bene raggiunge 1,2 milioni di spettatori su 300 milioni di abitanti , in Italia sarebbero 240 000 su 60 milioni !

Ogni confronto con quanto scrivono Repubblica/Espresso soprattutto , e molti altri , nonché la televisione di Stato , su Berlusconi , è superfluo . Faccio solo tre considerazioni .

Tutti i giornalisti italiani raccontano scientemente balle colossali quando ci traducono che B. è l’unico politico al mondo a lamentarsi della “cattiva” stampa .

Tutti i giornalisti italiani raccontano scientemente balle colossali quando ci traducono che i loro principali confratelli esteri vedono come anormale il giudizio che B. dà sulla stampa di casa .

Nessun giornalista italiano di conseguenza è credibile quando ci racconta che tutti i principali giornali stranieri condannano la politica di B.

Mi compiaccio solo che abbiano smesso di scrivere che B. è malvisto e disprezzato dagli altri Capi di Stato : ma solo perché è più facile truccare le parole che l’evidente comportamento .

.

 

Cremona 14 10 2009 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.