Ott 08 2009

giustizia e giurisdizione

Published by at 9:48 pm under Berlusconi,Giudici

 

 

GIUSTIZIA e GIURISDIZIONE

 

Oltre agli obbedienti lettori di Repubblica , c’è chi ha gioito delle sconfitte di Berlusconi come fossero vittorie della giustizia .

Dalla sentenza Mondadori , centosettanta pagine che possono essere riassunte in : (pag. 125/6) anche se qualsiasi Corte , NON CORROTTA , avrebbe potuto legittimamente emettere la medesima sentenza , la corruzione del giudice Metta privò De Benedetti della chance di ottenere da quella Corte una decisione favorevole (Metta era uno dei tre giudici , gli altri due non furono corrotti) . Questa perdita di “chance” , secondo il giudice , deve essere risarcita con 750 milioni , quasi pari al valore dell’intera Mondadori !! Ma siccome è una Sentenza di un Tribunale dello Stato deve essere RISPETTATA . Ce l’ha ricordato immediatamente il Consiglio Superiore della Magistratura : le Istituzioni devono essere rispettate . Si potrebbe aggiungere , tranne la Presidenza del Consiglio , se c’è Berlusconi . Io sostengo che se un qualsiasi alto dirigente dello Stato , paragonabile per ruolo e lavoro ai giudici , nell’esercizio delle sue funzioni , si permettesse voli pindarici simili a questa sentenza , verrebbe immediatamente processato .

Molto più ambigua , anche se siamo in attesa del groviglio di chiacchiere che spiegherà i motivi , la decisione della Corte sul lodo Alfano .

Tutti i cittadini sono eguali davanti ai processi .

Io , ingenuo , credevo che la Corte indagasse perché , nel rispetto delle Istituzioni , l’unica processata fosse la Presidenza del Consiglio quando è di turno Berlusconi .

Niente .

L’hanno fatto tanto incazzare che la sera , a Porta a Porta , ha detto che la Bindi è più bella che intelligente . Affermazione grave , dacché , pronunciata in TV , sembrerebbe rivolta a noi .

Franceschini , quello del “fareste educare i vostri figli da quest’uomo? “ , l’ha subito sgridato a nome di tutti i comunisti .

 

Cremona 08 10 2009 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.