Ott 03 2009

strisciano cronaca e provincia

Published by at 6:24 pm under Giudici,Striscia la Cronaca,Striscia La Provincia

 

 

STRISCIANO CRONACA E PROVINCIA

 

Oggi i cronachisti di Cremona riescono a sgurarsi i denti a mie spese : ho perso una causa . Ecco la mia versione , che si sono ben guardati dal chiedere , mentre hanno dato voce al mio avversario e al suo avvocato , proprio , guarda caso , nel giorno di lotta per la libertà di stampa : la loro , è chiaro .

Premessa : alla categoria Inps del blog una nota qualsiasi fa capire subito perché davo fastidio .

Quando eravamo colleghi Inps il Foglia , a far data dal 16 12 2002 , dichiarava , ma solo nell’ambiente di lavoro , sia a voce che per iscritto che io , da almeno un anno , tutti i giorni , lo colpivo con pugni sberle e calci tanto forti da creargli malesseri che gli duravano giorni e che lo facevano venire in ufficio con la tremarella . Il pestaggio avveniva nello stanza dove lavoravamo assieme ad altri sette colleghi compreso il capo e , dalle 8,45 alle 13 , davanti al pubblico . Ne erano al corrente tutti , insisteva , compreso il direttore della sede . Ripeto , ha messo anche per iscritto che il fatto si trascinava da un anno . Se qualcuno legge in fretta : per un anno né Foglia , né i colleghi , né il capufficio , né il direttore di sede protestano . E nemmeno il pubblico fa domande .

Dopo avergli lasciato il modo di ritrattare lo querelo per diffamazione , lui ha tutto il tempo di querelarmi per percosse , mobbing , il diavolo che volete , perché , se fosse vero , immaginate bene che montagna di risarcimento dovrei pagargli : nulla , si limita a difendersi dalla mia querela , pagando , è ovvio , di tasca sua , migliaia di euro al suo avvocato .

Secondo il buon senso comune , cari lettori , è possibile che per un anno uno le prenda davanti a tutti senza protestare e querelato poi per diffamazione non quereli a sua volta per le botte che avrebbe subito ?

La Procura di Cremona cerca di insabbiare la mia querela , il giudice di pace , caso più unico che raro , la obbliga a chiedere il processo . Che con anni di ritardo si fa . In breve , sia davanti alla polizia giudiziaria prima che in aula dopo tutti i colleghi di reparto , con sfumature diverse , dichiarano che Foglia ha inventato . Cosa fa il giudice di primo grado ? Lo assolve , scrivendo che i testimoni , a partire da me !! , hanno detto che lo picchiavo . Cosa abbia pensato il giudice d’appello non lo so , appena deposita le motivazioni vi aggiorno , cari lettori , perché possiate controllare se è vero quel che scrivo o se hanno ragione i miei avversari . Qualche altra considerazione sui giudici in generale , e su quelli di Cremona , la potete leggere già da oggi alla categoria “Giudici” .

 

Cremona 03 10 2009 Flaminio Cozzaglio

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.