Set 30 2009

cronaca 30 09 2009

Published by at 10:21 pm under Striscia la Cronaca

 

 

Per fortuna abbiamo Cronaca

 

Cronaca è l’unico giornale cittadino a cercare la verità , tutta la verità , a costo di farsi dei nemici . Il 29 09 spara un titolo in quarta pagina : OPERAZIONE TRASPARENZA , ONLINE GLI STIPENDI DEI DIRIGENTI ASL . Uno legge e capisce subito che più che dirigenti in senso proprio sono medici e veterinari sbattuti sotto gli occhi dei curiosi sbavanti di sapere quanto prendono . Stipendi normali per chi svolge una professione come la loro , anche nel privato . Al punto che sorge un sospetto . I pasdaran cremonesi della verità non sapevano come riempire una pagina ?

Se avete questi problemi , accettate amabilmente un consiglio : pubblicate i vostri stipendi , e , già che ci siete , tutti i contributi pubblici , cioè nostri , che ricevete , che , oltre agli stipendi , vi sono serviti per acquistare quel po’ po’ di nuova sede a vari piani in piazza Stradivari .

Risposta : non se ne parla neanche per scherzo , anzi voi siete nostri debitori perché senza giornali manca l’informazione e senza quella la democrazia .

Pensiamo bene , cari lettori , l’importanza delle 2000 copie giornaliere che Cronaca spaccia perlopiù con l’aiuto de La Stampa , foglio delizioso . Senza di esse noi cremonesi saremmo sotto il giogo di qualche tiranno e all’oscuro di tutto .

Beh , proprio così no , abbiamo La Provincia .

Ma va là , tonti , ve l’ha spiegato el pucianàas , La Provincia si è trasformata in addetto stampa di Perri .

Vox populi : almeno Cronaca riconosca a La Provincia un merito , attiva o passiva , campa prevalentemente coi suoi soldi , non coi nostri .

 

Cremona 30 09 2009 www.flaminiocozzaglio.info

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.