Set 16 2009

cari lettor 15 09 2009

Published by at 7:26 am under Politica cremonese

 

 

 

SALOTTI

 

 

Berlusconi , uomo che ha primeggiato in ogni campo , si perde a trascinare in giudizio i pettegolezzi da bordello di Repubblica . Quando sarebbe sufficiente limitarsi a : scrivano quel che vogliono , non leggo e non rispondo . Ma la destra di Cremona è debole nel senso opposto : si fa dire tutto e tace .

Quello che succede da noi ha dell’incredibile . I cremonesi hanno detto basta alla forza di una sinistra cresciuta in vent’anni di occupazione generale . Non solo per le grandi questioni , Tamoil su tutte , ma per la continua ingerenza nella vita spicciola , dal traffico caotico a una Stazione impraticabile , dalla pensilina agli scempi di piazza Marconi .

Finalmente la Liberazione .

I Sapienti , cauti vent’anni , intervengono subito per dire come devono essere composte le Giunte ; svelano i burattinai ; tutte le priorità a partire dall’architettura del centro ; l’impiego dei soldi . Con una pressione mai usata sulla sinistra : offesi per non essere stati interpellati ?

Silenti invece , tanto per dirne una , alla scoperta di Nolli che i suoi predecessori usavano la carta di credito del Comune per andare a cena .

Ieri finalmente abbiamo capito , i Sapienti rivelano : cremonesi lamentatevi pure dei disastri della sinistra , ma l’opposizione dov’era ?

E la destra si prende anche questa colpa .

 

Cremona , 16 09 2009 Flaminio Cozzaglio

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.