Set 12 2009

parlar bene

Published by at 7:29 pm under Politica cremonese

 

 

Parlar bene

 

 

I compagni cremonesi , guidati dalla professoressa Bottoli Ilde , contestano l’abolizione dei viaggi della memoria decisa dal giovane presidente Salini . Anche a me la decisione appare incomprensibile . Perché impedire agli studenti la conoscenza diretta dei tanti lager della Siberia dove si consumarono i più atroci delitti che l’uomo abbia potuto commettere verso chi , senza altra colpa , era solo sospettato d’essere ostile al potere ? un potere che oltretutto indicava come stella polare la democrazia più completa e il conseguente rispetto dei diritti di tutti , anche degli ultimi . Non avrebbe senso ricordare i delitti dei nazisti : quei ceffi mai hanno voluto essere democratici . Anzi . Perché dunque , giovane inesperto Salini , cancelli tanta fonte di saggezza , dando anche l’occasione ai neodemocratici di fare le vittime ?

 

 

 

======================

 

 

Ma noi di destra dobbiamo essere presi come siamo . Il giovane , giovane , tanto giovane Carpani , che però è il capo della Lega provinciale , vuole sfrattare gli autonomi del Kavarna . Che senz’altro avranno colpe ma come insegnano lupo e agnello chi sta in alto le trova facilmente in chi sta in basso . Io , che qualsiasi esame collocherebbe tra i cento maggior conservatori di Cremona , se dovessi occuparmi della faccenda sarei addolorato dal constatare che in città funzionano a tutto spiano tre centri di sinistra , Arci , Dordoni , Kavarna , non uno di destra . Dove siamo difettati , colleghi ?

 

 

========================

 

 

Ci facciamo massacrare , noi di destra . In due mesi abbiamo l’obbligo di risolvere tutti i guai che abbiamo ereditato e anche trovassimo l’oro scavando piazza Marconi il nostro silenzio lo ridurrebbe merda . Pur di darci contro ci diffidano aggiungere una mattonella a Palazzo dell’Arte perché deturperemmo un capolavoro . Come nelle migliori storielle arrivano in soccorso dei sinistri gli intellettuali , che però più di dire di tanta bellezza “è un segno del tempo , tra i meno peggio” , altro non osano . E noi in silenzio a far la parte dei barbari .

 

 

Cremona , 12 09 2009 www.flaminiocozzaglio.info

2 responses so far

2 Responses to “parlar bene”

  1. Danielaon 14 Dic 2010 at 8:23 pm

    Appunto, 3 sedi per 3 gruppi che la pensano uguale (magari quelli di Arci si comportano diversamente dagli autonomi del Dordoni e del Kavarna): per me vanno raggruppati in un’unica sede e le altre lasciarle a chi ne fa richiesta (escludendo altri autonomi e gli ultras); anzi…io non farei nemmeno quello: non gli darei mai a questi aspiranti brigatisti (da come si comportano io li vedo così) e, ovviamente nemmeno agli ultras (individui che, da come li vedo io, pestano tifosi dell’altra squadra solo in quanto tali, buttano petardi addosso ai giocatori, buttano motorini giù dagli spalti e quello che è peggio, come vedono un Poliziotto, Carabiniere, Finanziere tentano di far loro molto male solo perché appartenente a Forze Armate o Forze dell’Ordine) locali di proprietà del Comune. Se non ricordo male tempo fa c’era l’Associazione Carabinieri di Cremona che stava cercando una sede. Ad oggi non so dire se l’abbiano trovata o meno ma questo è solo un esempio di come certe Associazioni meritino una sede molto più di altri individui che ne hanno fin troppe.
    Ripeto: se proprio gli si vuole dare un locale di proprietà del Comiune, almeno si ritrovino tutti in una sola sede.

  2. danielaon 14 Giu 2011 at 8:40 pm

    L’Associazione Carabinieri, sfrattata da corso Vacchelli, momentaneamente starà al Cascinetto, poi avrà una sede, pare, in centro.
    Tempo fa la stampa locale aveva parlato dell’incontro con l’Associazione Carabinieri e Malvezzi riguardo a questo, quindi suppongo che per questa scelta sia giusto ringraziare il Vice Sindaco: un’Associazione come questa non può non avere una sede!
    Grazie Malvezzi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.