Set 08 2009

sig dir La Voce 02 09 2009

Published by at 4:49 pm under Giudici

Signor Direttore La Voce di Cremona

 

Caro direttore , continuiamo il discorso sulle pensioni di invalidità dell’Inps , quelle stesse che per l’ennesima volta sono state dichiarate false , anche , guardate un po’ , dal ministro del lavoro Maroni . Che dovrebbe essere il primo interessato a vederci chiaro .

Si chiederà il comune cittadino , per ottenere una falsa pensione di invalidità dall’Inps basta andare negli uffici e dichiarare , voglio una falsa pensione di invalidità ? neanche il più ingenuo lo crede possibile . Bisogna presentare la domanda , rinforzata da certificati di medici di parte , farsi visitare dal medico dell’Inps , farsi giudicare invalidi , ottenere l’approvazione del dirigente , sempre dell’Inps . Facile . Basta essere malati davvero . Ma l’Italia è un paese strano , forse perché fisicamente poco omogeneo , anziché bello compatto . Un po’ bislungo , a forma di stivale . I lavoratori si ammalano poco al nord , molto più al sud . Prendiamo le statistiche ufficiali , pubblicate dal Sole 24 Ore il 07 08 2003 . Dicono che la media nazionale di invalidi , ogni cento abitanti , è di 4,61 : Di cui una media di due scarsi al nord ; oltre dieci , con punte di 14,58 a Catanzaro , al sud . Calcolando vecchi , bambini , statali , persone che non hanno mai lavorato , vuol dire che a Catanzaro un lavoratore su tre ottiene dall’Inps la pensione di invalidità . Noi Ugl Cremona , lo ripetiamo : al sud bisogna dare tutti i soldi possibili , ma per investimenti che risollevino l’economia , non per carità . Che umilia nord e sud assieme .

Commento tecnico di noi Ugl Cremona : nessun Procuratore della repubblica delle città del sud sente il dovere di controllare se la straripante concessione di pensioni di invalidità dell’Inps possa nascondere un reato ? nessuno ci venga a raccontare che la responsabilità è dei medici dell’Inps , che senz’altro si limitano ad applicare disposizioni superiori accuratamente di natura orale . Sarà che Procuratori ordinari e Procuratori straordinari sanno bene che l’Inps è di proprietà di Cgil Cisl Uil , che sono tuttora fortissimi e che è meglio non disturbare ? sarà la ripetizione storica di “mani pulite”, dove i Procuratori straordinari decisero di accorgersi della corruzione di DC e PSI solo quando il loro potere declinava ?

Caro direttore , ancora grazie .

Cremona , 09 10 2003 , Flaminio Cozzaglio , UGL Cremona

One response so far

One Response to “sig dir La Voce 02 09 2009”

  1. Danielaon 14 Dic 2010 at 9:07 pm

    Vorrei ricordare un proverbio: “se regali un pesce a un uomo lo sfami per un giorno, se gli insegni a pescare, lo sfami per tutta la vita”. E’ esattamente quello che penso riguardo al sud, con riferimento anche ai rifiuti: se ogni volta che si ripresenta il problema, vengono mandati i Soldati dell’Esercito a fare gli spazzini (cosa, questa, per me assurda) e intervengono le altre Regioni per bruciare i rifiuti di Napoli, sì, la città viene ripulita in pochi giorni, ma la gente del posto (soprattutto gli amministratori) non imparerà mai a cavarsela da sola e dopo poco tempo i rifiuti torneranno ad accumularsi.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.