Set 08 2009

sig dir La Voce 02 09 2009

Published by at 4:43 pm under Berlusconi

Signor Direttore La Voce di Cremona

 

Caro direttore , facciamo una gran fatica ad accettare le critiche all’ultima intervista di Berlusconi . I giudici sono matti ? è vero , quando è detto da uno che continua a citare come il libro più bello “ Elogio della follia “. Era un grandissimo complimento , che nessuno tanto per cambiare ha voluto capire . Sarebbe normale chi volontariamente sceglie un lavoro che darà tanto potere , ma un sacco di nemici , pochi soldi rispetto agli avvocati miliardari , l’obbligo di studiare fino a settant’anni , pena il disprezzo dei suoi stessi colleghi ? e tutto quello che fa lo deve scrivere , per cui fin che campa è soggetto a biasimo di ogni tipo , da chiunque ?

E’ la stessa follia che colpisce gli artisti , gli scienziati , gli imprenditori , i politici ….

E i giornalisti , che devono scrivere in fretta e furia , anche quel che non gli piace , e quando sbagliano vengono pure condannati ?

Se un giudice fosse normale si sarebbe scelto una bella posizione del pubblico impiego , dove a volte quando si è proprio normali , ma molto normali , si diventa dirigenti , ben pagati . E con scarsa fatica .

Paragone Saddam-Mussolini ? glielo hanno imposto i giornalisti e lui c’è cascato .

Avrebbe dovuto rispondere che le guerre , purtroppo , sono un segno costante della nostra razza e non le ha inventate Mussolini . Lui è entrato in una contrattata e accesa dai camerati Stalin e Hitler ; credeva fosse finita ed era appena iniziata .

In quanto ai morti del suo ventennio politico , in Italia ne hanno certamente ammazzati di più i combattenti comunisti del decennio 1975/85 . Con un razzismo regolato non dalla legge , ma dalla pratica : ammazzavano quelli che portavano una toga o una divisa . Solo che quei prodi sono liberi da un pezzo , riveriti , intervistati , e mantenuti anche dallo Stato .

Conclusione , per noi di Ugl Berlusconi ha troppi nemici prevenuti , ma lui , noi di Ugl siamo immodesti , non è un grande comunicatore : è solo il proprietario di grandi mezzi di comunicazione .

Caro direttore , grazie , ci lascia scrivere su tutto .

 

 

Cremona 15 09 2003 Flaminio Cozzaglio UGL Cremona

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.