Set 07 2009

ugl inps 09 03 2004

Published by at 9:19 pm under donne

UGL INPS CREMONA

 

 

Otto marzo

 

 

 

Messaggio del nuovo direttore generale sull’otto marzo , festa delle donne . Come tantissimi altri , da ogni parte , giusto due o tre giorni l’anno . Che lasciano una sensazione come quella , nei supermercati , della festa del pollo , del vitello , dove il protagonista della festa è festeggiato per modo di dire .

Anche Vittorio Crecco fa il solito accenno agli impegni familiari della donna : mai che questi uomini dalla carità pelosa pensino ai fatti loro . Oggi la donna ha tutti gli strumenti per battersi alla pari nella sua famiglia per una giusta divisione dei compiti : guai a lei se accettasse una difesa esterna , non farebbe altro che confermare il suo stato di minorità .

Un direttore generale invece può e deve , che sia d’accordo non ha nessuna importanza , garantire la parità sul lavoro . E , a parole , Crecco , neodirettore generale , lo promette . Vediamo . Sui nostri personal abbiamo immagazzinato montagne di notizie . Consultiamo la voce : analisi della presenza femminile nella dirigenza Inps . Nel 1999 17.256 donne su 33.881 dipendenti : dirigenti donne 123 , uomini 476 . Perché ? scelta del destino ?

Certamente non è possibile attribuire responsabilità a chi è direttore da cinque minuti , ma siccome ha promesso (8 marzo) mantenga . O sarà un seguace del proverbio “ passata la festa , gabbato lo santo “ ?

Ogni anno si liberano posti per i quali ci saranno concorsi , per titoli . L’Istituto ha già dimostrato ripetutamente – la Procura di Roma ha rinviato a giudizio per i titoli Lsu e sta esaminando la mia denuncia per quelli del salario di professionalità- di aver sufficiente fantasia per stabilire quali titoli facciano vincere , anche contro gli avversari più agguerriti .

Mi rendo conto che non sarebbe serio mettere titolo vincente : assenza del peduncolo.

Ma se la volontà c’è qualcosa si trova .

Dopotutto non era serio attribuire il salario di professionalità per aver preso servizio il primo gennaio 1998 e nello stesso giorno , festivo , rifondato l’Inps e maturata professionalità superiore : eppure se ne son mostrati convinti amministratori , sindacalisti , collegio sindacale , ministeri vigilanti e , ciliegina , una quarantina di tribunali di primo e secondo grado .

 

 

Cremona , 09 03 2004 Flaminio Cozzaglio , coordinatore UGL Inps Cremona

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.