Set 07 2009

sig dir La Voce 02 09 2009

Published by at 9:09 pm under inps

Signor Direttore La Voce di Cremona

 

Caro direttore , nel pubblico impiego i sindacati proclamano sciopero il venerdì , contando , con ragione , sui lavoratori che scambieranno un weekend più lungo al modico prezzo di un giorno di paga : ma loro saranno in grado di mostrare numeri gonfiati . E fin qui sarebbero piccole violazioni di morale e buon gusto .

Senta invece cosa ha disposto un grande ente di previdenza per un’assemblea regionale di tutti i dipendenti della Lombardia , a Milano , il 12 scorso , dalle 7.30 alle 14.02 .

Al riguardo si precisa che l’assenza dal servizio , comprensiva del tempo per il viaggio di andata e ritorno , dovrà essere considerata congedo retribuito . I dipendenti che prenderanno parte all’assemblea dovranno attestare la partecipazione alla stessa mediante dichiarazione di responsabilità .”

Per questo vero e proprio sciopero truccato i lavoratori non perderanno soldi presentando una semplice dichiarazione che nessuno controllerà , non solo , sarà considerato lavoro anche il tempo del viaggio . Quando gli stessi lavoratori , come capita di frequente , vanno da Cremona a Milano per lavoro , le tre ore di viaggio , per disposizione di legge , non sono pagate !

Se cose del genere le facessero Berlusconi e Previti !

L’ente di previdenza , naturalmente , è l’Inps .

 

Cremona , 15 12 2003 Flaminio Cozzaglio Ugl Cremona

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.