Set 07 2009

sig dir Cronaca 13 04 2004

Published by at 8:55 pm under inps

Signor Direttore La Cronaca di Cremona

 

Caro direttore , all’avvicinarsi del primo maggio trascrivo per la gioia di tutti i lavoratori questo scampolo della richiesta che Cgil , Cisl , Uil , Cisal , R.S.U. dell’Inps di Milano hanno presentato al loro direttore provinciale il 25 02 2004 :

Le scriventi OO.SS. e R.S.U. formalizzano la proposta già esposta nella riunione del 10 02 2004 riguardante la fruizione dell’intervallo mensa proponendo la rilevazione automatica dei venti minuti di pausa mensa senza l’obbligo di attestazione mediante timbratura .

Cosa vuol dire , per i lettori non esperti del linguaggio e delle contrattazioni sindacali della Triplice ?

Il dipendente Inps ha l’orario di lavoro più comodo del mondo , tra l’altro può decidere , se vuole , di fermarsi a metà giornata nella mensa aziendale , usando il buono pasto a otto euro . Deve , poveretto , staccare da un minimo di venti minuti fin quando decide di alzarsi da tavola . Se di minuti ne impiega trentacinque dovrà , oggi , recuperarli . Da domani , propongono le Confederazioni , basta timbri , che sanno tanto di oppressione , il compagno lavoratore deve limitarsi a dichiarare che ha mangiato e gli verranno tolti solamente i venti minuti pattuiti .

Provino , i Confederali , a fare proposte del genere ad Arvedi o a qualsiasi altro imprenditore che sappia cosa costa produrre .

Riflettano i cittadini quando sentono battagliare questi professionisti del lavoro degli altri contro quel cattivaccio di Berlusconi che vuol farli lavorare di più .

Mediti la destra , che voglia essere una grande destra , se è il caso di subire continui attacchi a base di morale dai vari Epifani .

O se è meglio cercare queste perle , che nella Pubblica amministrazione gestita dalla Trimurti sono tante , per presentarle agli altri cittadini i quali , altro che rubare minuti mensa , rischiano continuamente il posto di lavoro .

Il lettore sarà curioso di sapere come hanno reagito i dipendenti della sede Inps di Cremona . Il messaggio è stato appeso nelle bacheche , come se fosse un grande successo , dal distaccato sindacale del Cisal , organizzazione autonoma romana .

Posso assicurare che è stato letto col disprezzo che merita e che , tranne le solite eccezioni che esistono in ogni ambiente , i dipendenti continueranno a timbrare il tempo effettivamente consumato .

Saluti un po’ mogi

 

Cremona , 13 04 2004 Flaminio Cozzaglio , Ugl Inps Cremona

2 responses so far

2 Responses to “sig dir Cronaca 13 04 2004”

  1. Danielaon 02 Gen 2011 at 10:43 pm

    Non pensavo che i timbri sapessero tanto di oppressione!
    Fidarsi solo della parola del dipendente è rischioso: non tutti i lavoratori sono onesti…si ricordino tutti i casi di assenteismo di alcuni dipendenti (non dico dell’Inps, ma di altre Pubbliche Amministrazioni), oltretutto con colleghi compiacenti.

  2. danielaon 22 Ott 2011 at 8:35 pm

    Anch’io devo timbrare all’entrata e all’uscita dal lavoro, ma non mi sento oppressa in nessun modo

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.