Set 06 2009

sig dir Provincia 25 01 2009

Published by at 9:32 pm under Politica cremonese

Signor Direttore

 

 

Caro direttore , noi elettori di destra ci diciamo , se non va questa volta non si vince più : rossi a vita come le tre regioni rosse . Perché oltre al clima politico generale , oltre agli errori della giunta , sono arrivati in soccorso gli interventi a gamba tesa di Pizzetti . Gratis . Da antologia il Beluzzi-Corada . Ma lo confessiamo , a farci paura sono i nostri . Da oppositori fanno le belle statuine , e in genere ci riescono : tacessero sempre , il guaio è che ogni tanto parlano . Come giorni fa , quando abbiamo visto sgomenti lo scambio di lettere , con intervista chiarificatrice , di due colleghi di AN ansiosi di spiattellare la voglia di farsi le scarpe a vicenda . Succede , lo sappiamo , ma accidenti , proprio sul giornale più diffuso ? a due passi dal voto ? e se questo capita in un solo partito figuriamoci nell’intera coalizione . Che intendano attuare una riforma , la figura del sindaco collegiale , due posti a Forza Italia , uno ciascuno ad An e alla Lega e , perché no , all’Udc se rientra ? Bando agli scherzi , se sperano di pescare candidati fuori dai loro schemi , cambino in fretta rotta . Immaginiamo quanto siano disposti a trattare con simili politicanti Grillotti , relatore in Parlamento di una delle ultime finanziarie , o Emiliani , uomo abituato a battersi alla luce del sole anche per idee scomode .

 

Cremona , 24 01 2009 Flaminio Cozzaglio

 

5 responses so far

5 Responses to “sig dir Provincia 25 01 2009”

  1. Danielaon 04 Gen 2011 at 10:12 pm

    Adesso che lascio questo messaggio si sa chi è il Sindaco (fuori dai loro schemi).
    Certo che allora, a 2 mesi dalle amministrative, non saperlo ancora…si era saputo a metà aprile e questo perché AN e FI erano divisi ANCHE sulla scelta del candidato: per Emiliani la parte “cattolica” di FI, per Perri AN e la parte “laica” di FI…
    Probabilmente tu sai chi sono i 2 colleghi di AN che volevano farsi le scarpe a vicenda, me lo puoi dire anche a me (per la serie: non sono neanche un po’ curiosa)?
    Mi ricordo anche le ipotesi, oltre a Perri ed Emiliani: Rosanna Galli, Ferrari (padre di Emiliano Ferrari) e, chissà poi perché, qualcuno aveva proposto il nome della Capelletti.

  2. adminon 04 Gen 2011 at 10:20 pm

    lasciamo perdere , non è proprio il momento , almeno in pubblico …

  3. adminon 04 Gen 2011 at 10:34 pm

    però è un segreto di Pulcinella …

  4. adminon 04 Gen 2011 at 10:35 pm

    però è un segreto di Pulcinella…

  5. adminon 04 Gen 2011 at 10:36 pm

    maturato bene ….

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.