Set 06 2009

sig dir Il Piccolo 05 04 2004

Published by at 9:45 pm under donne

Signor Direttore Il Piccolo , giornale di Cremona

 

Caro Vittorio , è passato un mese dall’otto marzo e le donne sono tornate nei ranghi fino al prossimo del 2005 : sta a loro , come a tutti i perdenti , ricordarsi che devono lottare tutto l’anno per la parità .

Fra due mesi si vota . Ormai anche in Italia i due schieramenti sono la copia di repubblicani e democratici negli Stati Uniti , uno propone l’autostrada , l’altro una riduzione di tasse . La prossima si scambieranno i programmi .

Quale migliore occasione per proclamare a voce alta e chiara : votiamo la lista che presenta il maggior numero di donne e , non scambiateci per cretine , che siano in grado di vincere . Una lotta incruenta , senza difficili colpi di scena o preparazione di congiure , solo quella piccola dichiarazione , che però va mantenuta col voto , sennò la prossima volta non ci crederà nessuno .

Nessuna concessione di leggi mortificanti : siamo metà dell’elettorato e vogliamo metà dei posti . Non raccontateci che non siamo capaci , che i maschi sono chissà cosa : i buoni a nulla abbondano anche fra voi . Non c’è lavoro che noi non facciamo bene come voi : solo che ai posti di comando non arriviamo mai . Come in tutto l’occidente , dove finora è riuscita la sola signora Thatcher .

Votiamo unite perché in casa e fuori si facciano le stesse cose , perché non ci siano obblighi diversi , i nostri più umilianti : quelle che hanno raggiunto il successo non dimentichino mai che fino ad oggi è stato un regalo , che può essere tolto in qualsiasi momento . Lottino anche per le casalinghe , parola diventata quasi un insulto .

Facciamo tutto per diffondere questo proclama , che ha un grosso difetto : è stato scritto da un uomo .

 

 

Cremona , 05 04 2004 Flaminio Cozzaglio Ugl Cremona

 

No responses yet

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.