Set 06 2009

sig dir 25 01 2009

Published by at 9:08 pm under Politica cremonese

Signori Direttori giornali di Cremona

 

Il 9 gennaio Caterina Ruggeri scrive alla Provincia , che pubblica con la risposta del direttore , “ sono stata cacciata quale incapace e oggi le statistiche del Sole 24Ore confermano che a Cremona si vive bene , come sostenevo io “ . Il giorno dopo risposta di un lettore e relativo commento . Il 14 altra lettera . Il 10 spedivo alla Provincia la lettera che segue . Aspetto diversi giorni , poi chiedo perché non la pubblicano . Ne abbiamo tante , verrà il suo turno . Il 19 la rispedisco , nessun problema , la pubblichiamo . Il 22 chiedo ancora , ma insomma , noi cerchiamo di variare , lei scrive sempre le stesse cose , comunque la pubblicheremo . Bastava dire , a casa nostra siamo padroni , veda di non insistere .

 

Cremona , 24 01 2009 Flaminio Cozzaglio

 

 

Signor Direttore La Provincia , giornale di Cremona

 

Caro direttore , sono contento che lei abbia dato tutto lo spazio che merita a Caterina Ruggeri , giubilata in primavera perché Cremona era diventata il Bronx . Caterina ama sinceramente la politica e , purtroppo per lei , anche il suo partito : non si sente di fare nomi . Ma basta poco per capire la verità . Quale campagna denigratoria ha condotto alla sua dismissione ? La stampa locale registra la voce dei politici e della gente , scandalismo a Cremona non ne ho mai letto . L’opposizione al massimo cinguetta , siamo in una democrazia sovietica , si va al seggio ma si sa chi vince . I piccoli cittadini non dimettono un assessore . Non restano che i compagni di partito , ma Corada l’ha sempre difesa . Chi allora ? Proprio La Provincia pubblicò a suo tempo l’inciso di Pizzetti , “si cambiano i ministri , si possono cambiare anche gli assessori” . Applicando un vero marketing politico il neodemocratico , che delle persone se ne frega , vede la Lega conquistare spazi urlando “tutta colpa degli immigrati” . Il popolo , si sa , è bue , però porta voti . A Cremona si sta bene , se gira qualche faccia abbronzata più che in passato nulla di grave , ma se la Lega avanza bisogna tagliarle la strada con gli stessi metodi : quindi si giubila l’assessore , incapace , per la sua quota parte , di impedire l’ingresso di 5 milioni di immigrati . A fine anno il Sole24Ore giudica buona la vita di Cremona ? contrordine compagni , il neodemocratico (La Provincia 02 01 2009) rivela : il merito è della giunta . L’intelligenza politica , lo scrive spesso il neodemocratico , è adeguarsi in fretta .

 

 

Cremona , 11 01 2009 Flaminio Cozzaglio 339 3599879

 

One response so far

One Response to “sig dir 25 01 2009”

  1. Danielaon 04 Gen 2011 at 10:59 pm

    Il PD forse (intimamente) gongola del fatto che tra la Giunta e la Lega, al momento, non sia tutto rose e fiori, ma dovrebbero guardarsi loro: nella loro Giunta, negli ultimi tempi non è che tra loro ci fosse sempre “armonia”.
    Peppino Ceraso era uscito dal Consiglio Comunale…ma non mi pare fosse Assessore: uno come lui, capace di stare in mezzo alla gente (sarebbe andato d’accordo, penso, con buona parte di questa Giunta, soprattutto con Perri), la Giunta Corada non l’ha mai tenuto nella giusta considerazione, nonostante la miriade di voti che riceveva; ricordo ancora la frase di Ceraso: “quando siete in ufficio (SE ci andate) alzate i vostri sederi dalle scrivanie e andate in mezzo alla gente”…non gli hanno mai dato retta.
    Devo dire che mi sento di difendere Pizzetti: se davvero è stato lui a far “silurare” la Caterina Ruggeri, lo ringrazio; con un Assessore (alla Sicurezza!) come lei davvero a Cremona non si viveva bene, secondo me (e la campagna auto-referenziale non ha migliorato la mia opinione nei suoi confronti).
    Com’è che se Corada la difendeva, ha permesso che venisse sostituita? Ha “preso ordini” da qualcuno? In questo caso andava bene (solo quando Perri prende ordini da Formigoni, dal partito, ecc. non va bene)?
    Venendo alle statistiche: forse chi scrive sul “Sole 24 ore” non vive a Cremona: si possono prendere tutti i parametri che si vuole, certo a Cremona non ci si ammazza per la strada, ma di microcriminalità (furti, rapine, truffe, atti di bullismo, ecc.) ce n’è parecchia; ma se il ragionamento è “Cremona non è Napoli, ci sono città in cui s ista peggio, ecc.” e quindi tu, Assessore non fai niente, non dico per eliminare le rapine (non è competenza delle Giunte Comunali, Provinciali e Regionali), ma nemmeno per far sentire i cittadini più sicuri, anche solo mettendo qualche vigile in più a controllare (e non solo per le multe, che pure ci vogliono), Cremona sembrerà una città sempre meno sicura.
    Ripeto: le statistiche non le fanno i cittadini.

Trackback URI | Comments RSS

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.